Snai è uno dei pochi siti di gioco online che si avvale di diversi operatori software, con tutti i vantaggi che ne conseguono.
Il parco giochi è uno dei più ricchi in circolazione: con una notevole selezione di roulette (dalle classiche francese, americana, europea, alle varianti Marvel, pro, 3D, mini), numerosissime varianti di slot multilinea, blackjack e altri giochi di carte come videopoker, baccarat e Red Dog, il giocatore non ha davvero che l’imbarazzo della scelta. Un’importante serie di tavoli live di roulette e blackjack è messa altresì a disposizione per gli amanti della diretta, con croupier dal vivo.
L’organizzazione delle sezioni è senza precedenti, con due sale virtuali separate: una nominata “Casinò” e “Slot”, mentre la seconda semplicemente “Giochi” (precedentemente “Grand Royale”), nella quale vengono inclusi anche i giochi di carte italiani, come Bestia, 7 e mezzo e Burraco e altri arcade, ma è previsto un sotto-menu chiamato “Giochi da casinò”.
Questa suddivisione delle categorie può risultare dispersiva e creare confusione nel riconoscere le varie tipologie di gioco, anche perché, sebbene vi si acceda col medesimo conto, le due lobby prevedono bonus differenti. Le sezioni “Casinò“ e “Slot” includono una maggiore selezione di giochi e un bonus più alto rispetto ai Giochi.
I tre software utilizzati sono Playtech (per le sale Casinò e Slot), NetEnt e Aristocrat (per i Giochi), nomi ben conosciuti nel settore dell’online gambling e garanti di qualità e prestazioni sofisticate.
È possibile accedere alla versione flash della piattaforma oppure scaricare l’apposito software localmente: dal browser, abbiamo talvolta sperimentato qualche rallentamento, dovuto alla grande quantità di contenuti inclusi in ogni singola pagina e ai conseguenti tempi di caricamento.
Oltre alla versione con denaro reale, tutti i giochi prevedono anche la variante “Play for fun”, che equivale alla demo, per permettere al giocatore di prendere confidenza col software e le sue funzionalità. Anche questa versione, tuttavia, richiede l’accesso tramite conto registrato.
Si nota un’organizzazione confusa delle sezioni, le quali, essendo così numerose e cariche di contenuti, tendono a far disperdere l’utente e confonderlo. Qualche miglioramento di natura grafica e relativo all’interfaccia o layout renderebbe sicuramente la piattaforma più accattivante e attraente.